Strumentazione - Tefin

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecniche e strumentazione all’avanguardia costituiscono "la chiave"
per  un’assistenza affidabile e risolutiva.

Strumentazione/Attrezzature a disposizione dei nostri clienti e tecnici:

Denominazione

Descrizione

Immagine

SCANDURA PASCAL 100 IS

Stazione multifunzionale di  calibrazione elettronica e pneumatica, adatta per tarature di strumentazione di processo, elevata precisione ed accuratezza. Completo di disensori per misurazioni, può garantire misurazioni da 0 - 100 BAR  e  0 - 700 BAR.

SCANDURA MPAC-7000

Comparatore idraulico, che può lavorare a pressioni fino a 7000 BAR.

RISCALDATORE AD INDUZIONE

Riscaldatore ad induzione per il montaggio di cuscinetti volventi sugli assi.
Di norma il cuscinetto viene scaldato tra una temperatura di +80 °C – +100 °C che determina una dilatazione sufficiente al montaggio.

FRESATRICE ROBOTIZZATA

Macchina a controllo numerico CNC con l'ausilio di CAD e CAM.Si possono realizzare pannellature su specifiche del committente e prototipazione  di circuiti stampati.

HT ITALIA HT 7050

Tester di isolamento digitale e rigidità dielettrica, programmabile, per misure da 500 a 5000 V.

HT ITALIA HT 4050

Tester multifunzione per la misura di resistenza di isolamento,continuità, rigidità dielettrica, e tempo di scarica dei condensatori su rodotti meccanici, elettromeccanici o elettrici. Si interfaccia con PC e stampanti.

DRUCK TRX-II

Calibratore multiplo portatile, con alimentazione a batterie, simula e misura termocoppie e resistenze registrando milliampere, millivolts, volts e frequenze.

DRUCK DPI 605 IS

Tester e calibratore di pressione di precisione, alimentato a batterie, consente la generazione di pressione a vuoto, indicando simultaneamente i valori di pressione ed i parametri elettrici, processando e memorizzando i dati  

ASITA LET4000RD

Dispositivo per iniezione di corrente primaria-corrente di uscita fino a 21.6kA

ASITA PTE100C Plus

Apparecchiatura portatile per la prova di relè elettromeccanici, elettronici e digitali. Eroga corrente variabile fino a 250 VA e tensione variabile fino a 250Vca e 350 Vcc.

ASITA PME500TR

Analizzatore di interruttori di potenza in media ed alta tensione. Consente la misura simultanea dei tre contatti principali (aperto/chiuso) e dei due contatti ausiliari.

ASITA HIOKI3554

Tester per batterie per la manutenzione degli UPS, misurandone la resistenza interna per una corretta diagnosi dello stato delle batterie.

NOVEGA TAG 2550

Ricevitore ultrasonico di segnali con frequenza da 25 a 50kHz per apparecchiature subacquee - i segnali ricevuti sono riprodotti visivamente da LED ed acusticamente da uno speaker integrato, ovvero possono essere rappresentati su PC.

DRUCK DBC 650-TS

Calibratore di temperatura con generazione di temperature stabili - misura i segnali di processo dei dispositivi termici in esame. Range operativo da +50°C a +650°C.

DRUCK UPS - IS

Calibratore per il test di loop, la manutenzione degli strumenti e la taratura delle valvole, con un display di facile lettura e misura o sorgente da 0 a 24mA.

DRUCK TRX-II IS

Calibratore multiplo portatile con alimentazione a batterie - simula e misura termocoppie e resistenze registrando milliampere, millivolts, volts e frequenze.

DRUCK PV 411

Pompa Manuale (pneumatica / Idraulica) a vuoto e pressione  per verifiche di taratura su trasmettitori, interruttori, indicatori, registratori e regolatori di pressione.

SALWICO SE 3000 / SE 3000+

Apparecchiatura - alimentata a batterie - per la verifica dei loop degli impianti di rilevazione incendio Consilium, senza accedere ai pannelli di controllo.

TESTO 350 MARITIME

Unità di analisi dei gas combusti dotata di: celle per la misura di O2, CO, CO2-(IR), NO, NO2 e SO2 preparazione gas, batteria integrata e memorizzazione delle misure 

DANPHONE FUTRONICMKII

Apparecchiatura di test che consente la verifica di radio VHF/FM/HF DSC, Cospas-Sarsat EPIRB, ricevitori NAVTEX, transponder AIS, AIS-SART e Radar SART, in comformità con la risoluzione IMO A948 e le circolari 1040 e 1252.

JOTRON UNIDEC

Tester per Cospas Sarsat EPIRB, che riceve e decodifica tutti i tipi di segnali radio Cospas e Sarsat con range di frequenza 406.00 - 406.100 MHz. Conforme ai requisiti IMO.

ANALIZZATORE EMERSON  CSI 2130, SOFTWARE AMS SUITE: MACHINERY HEALTH MANG.

Strumento di analisi vibrazionale in frequenza, spettri FFT. Software per la diagnostica e l'organizzazione di campagne di misura. Software e hardware per l'equilibratura dinamica in posto di macchine rotanti.

TERMOCAMERA FLIR E60

Termocamera per l'analisi all'infrarosso. Manutenzione predittiva di quadri elettrici e sistemi in genere, dove l'indicazione della propagazione del calore è un indice importante per stabilire la salute del sistema.

PIEGA BARRE

Macchina piega barre  per sagomature barre di rame per realizzazione quadri elettrici.

GENERATORE IDRAULICO DI PRESSIONE

Pompa  idraulica manuale a 2 velocità da 700 bar per calibrazioni.

FORNO

Forno per essicazione avvolgimenti motori elettrici.

MACCHINA CRINOGENICA

La pulizia criogenica si basa sull'utilizzo di pellets di ghiaccio secco {C02 compressa in forma solida alla temperatura di -79°C); la puiizia a tali temperature avviene per effetto della combinazione dell'effetto meccanico e termico.
Il sistema si basa su tre fattori principali:
Shock termico
Il pellet di ghiaccio secco colpendo la superficie da trattare produce uno shock termico, provocando contrazione dello strato da asportare.Conseguentemente alla contrazione, lo strato reso fragile dalla bassa temperatura si rompe e sì stacca dalla superficie.Il pellet accelerato ad una velocità di 300 m/s grazie a! getto di aria compressa, colpisce la superficie ad una velocità elevatissima.
Subito dopo P impatto il pellet sublima, sviluppando ulteriore energia cinetica.

ROV

Strumento per ispezioni subacquee

MULTIMETRO A PINZA DIGITALE FLUKE 355

Si possono misurare correnti fino a 2000A.Con questi strumenti si possono eseguire precise misure di picco utilizzando la modalità di corrente di spunto, soprattutto in presenza di motori e carichi induttivi.Inoltre il Fluke 355 è in grado di misurare tensione e resistenza.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu