Networking efficace: la chiave per il successo! – Tefin
Usare al meglio tutte le opportunità e le abilità di networking, per un’azienda, significa sicuramente aumentarne la visibilità e rafforzare la propria presenza sul mercato.
Il B2B a La Spezia, lo scorso 23 novembre, è stato un vero successo di “connessioni” e “networking”: la Tefin vi ha partecipato con particolare interesse!
Gli obiettivi di B2B MARE erano promuovere la conoscenza fra le imprese, rispondere all’evidente esigenza dei grandi committenti di ampliare e qualificare la propria catena di fornitura, facilitare l’ingresso delle PMI in nuovi mercati.
Dare inoltre, spazio e centralità alla forza del networking per facilitare le possibilità di incontro e aumentare le opportunità e la sinergia di partnership tra le imprese.
Un progetto ambizioso e molto riuscito nei risultati e nella partecipazione sia nazionale che estera.
La manifestazione ha visto l’adesione record di 180 imprese ed oltre 600 incontri tra le imprese dell’economia del mare per parlare di commesse, diversificazione di business e prospettive di crescita.
L’evento e’ stato organizzato in modo intelligente tenendo presente l’importanza dei contatti interpersonali che favoriscono sicuramente l’empatia rafforzando vecchie relazioni e sviluppandone nuove.
Il nostro rappresentante della sezione commerciale ha sfruttato al meglio l’opportunità di un networking intelligente sia per lo sviluppo di potenziali partnership e collaborazioni, che sulla visibilità dei nostri servizi e prodotti. Interessante anche l’aggiornamento acquisito su tutti i nuovi prodotti e le nuove tendenze del mercato nazionale ed estero.
Per la tempistica, grazie ad un calendario di appuntamenti programmati a monte, tutti i partecipanti hanno avuto la giusta opportunità di interagire con la maggior parte delle imprese del settore della blue economy e trarne vantaggio.