Ricerca & Sviluppo

Più sicurezza e maggior rispetto ambientale

Ricerca e sviluppo sono le linee guida che ci spingono a sperimentare costantemente, nel nostro laboratorio, nuove tecniche e nuovi prodotti per prevenire le avarie, limitare i danni a bordo a seguito di eventi straordinari o imprevisti, rispettare l’ambiente e dedicarci alla piena soddisfazione del cliente assicurando una navigazione sempre più sicura.

Progettiamo e realizziamo:

  • sistemi per la prevenzione degli incendi a bordo di navi Ro-Ro
  • sistemi per la riduzione dell’impatto ambientale e del dispendio energetico
  • sistemi di monitoraggio dei consumi

Ricerca & sviluppo per migliorare la tua navigazione

La divisione R&D è focalizzata da tempo sulla realizzazione di sistemi per il miglioramento degli standard di navigazione. In tal senso abbiamo realizzato due nostri prodotti:

R3S ed ESS: le ultime novità di Tefin

Attualmente sono in commercio due prodotti che sono stati sviluppati dal nostro team di Ricerca & Sviluppo. Si tratta di:

Sistema R3S

Il sistema R3S è essenziale per la prevenzione degli incendi a bordo delle navi Ro-Ro. Grazie al monitoraggio delle prese elettriche dei trailer refrigerati (responsabile per il 90% degli incendi a bordo) è flessibile e configurabile secondo le esigenze del cliente.

R3S limita i guasti, protegge il carico e si integra perfettamente con gli strumenti di controllo e monitoraggio incendi attualmente presenti sul mercato.

Energy Saving
System

L’Energy Saving System è un sistema innovativo che permette di ottimizzare i consumi energetici e ridurre l’inquinamento ambientale attraverso lo sviluppo di quadri elettrici di automazione su impianti di ventilazione e Sea/Fresh Water Cooling System.