Smart battery charger for vehicles on board

Caricabatterie per auto elettriche

Sviluppato in-house, il caricabatteria è portatile e semplice da usare, ideato per facilitare la ricarica dei veicoli nelle lunghe tratte di navigazione.

TECNOLOGIA,
UTILITÀ E PRATICITÀ

Il sistema “smart” fornisce:

RICARICA ELETTRICA VELOCE

per agevolare lo sbarco dei veicoli trasportati

DISPONIBILITÀ A BORDO

di un servizio di ricarica innovativo, utile e pratico

CARATTERISTICHE
DEL CARICA BATTERIE

  • Colonnina di ricarica fissa o portatile
  • 22kW di potenza
  • Parametrizzazione secondo i livelli di tensione indicati dal mercato a cui è destinato il veicolo

VANTAGGI

  • Ricarica di emergenza veloce del veicolo (fra i 15 e 20 min)
  • La ricarica può essere offerta gratuitamente o addebitata quale servizio a pagamento ai passeggeri che lo richiedono.

NUOVE ESIGENZE
DEL MERCATO

Le nuove tecnologie che coinvolgono il settore dell’ibridazione applicate al trasporto pubblico e privato hanno accelerato la produzione di auto elettriche. Si evince la necessità di servizi che siano a supporto di questa tecnologia che genera nuove problematiche legate alla gestione ed alla logistica.

Spesso nelle lunghe tratte di navigazione le batterie si scaricano causando, di conseguenza, notevoli ritardi durante lo sbarco del carico, una volta che la nave raggiunge la sua destinazione.

Una vettura impossibilitata a muoversi (batteria scarica) può bloccare l’intero sbarco provocando noiosissimi ritardi dovuti alla rimozione del mezzo.

NUOVI SERVIZI
A BORDO

La ricarica veloce della batteria è un servizio che può essere offerto dalle compagnie di navigazione come ulteriore “facility” di accoglienza.

Può essere incluso nel costo del biglietto o disponibile a pagamento ed essere a carico del passeggero. La modalità di offerta sarà a discrezione dell’armatore.

SICUREZZA ED
ECOSOSTENIBILITÀ IN MARE

Il sistema sviluppato dal nostro R&D considera prioritarie la sicurezza e l’eco-sostenibilità, due elementi che contraddistinguono il nostro business e la nostra ricerca.