Come gestite le emergenze a bordo ?
È nostra politica tecnica ed aziendale gestirle tempestivamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Comprendiamo che i clienti abbiano bisogno di essere rassicurati ed ascoltati sempre e comunque nei loro impasse e sicuramente hanno diritto ad attenzione immediata per risolvere i loro problemi.
Purtroppo alcune persone si lasciano prendere dal panico o dalla fretta ed alla fine non applicano la soluzione giusta in tempo.
Nel nostro Team tecnico ci sono diversi tecnici formati proprio all’identificazione quasi immediata dei problemi cha hanno generato il guasto e capaci di fornirne velocemente la risoluzione supportando meglio di altri l’equipaggio a bordo. Si tratta soprattutto di esperienza e skills confermate nel tempo.
Li chiamiamo “problem solvers” e ci rivolgiamo spesso a loro. Lavorare su una chiamata di emergenza per il sistema di comunicazione dei citofoni degli ascensori a bordo, ad esempio, è uno dei guasti per cui molto spesso ci viene chiesto di fornire assistenza.
I citofoni degli ascensori fungono da salvataggio per i passeggeri in caso di emergenze o problemi tecnici fornendo un canale di comunicazione diretto ai servizi di assistenza, garantendo aiuto rapido quando/se necessario.
È un dato di fatto che gli ascensori possono trasformarsi in trappole quando i sistemi di comunicazione vengono a mancare causando panico o claustrofobia.
A nostro avviso, consentire la continuità delle apparecchiature nel minor tempo possibile può essere fondamentale e salvavita.