È importante visitare i partner e condividere con loro?
È qualcosa che fate spesso? Noi si!
Una partnership commerciale può avvantaggiare entrambi i partner, ma è essenziale valutare i pro e i contro prima di stipularne una. Quando si consolida nel tempo una partnership come la nostra con Raytheon Anschtz GmbH, è una vera benedizione.
A nostro avviso è necessario aggiornarci spesso con i partner poiché la condivisione del business e’ in continua evoluzione. Naturalmente ci sono alcuni vantaggi e svantaggi, ma preferiamo i vantaggi poiché la chiarezza e la comprensione possono bilanciare potenziali malintesi.
Incontrarsi può infatti anche colmare un potenziale divario in termini di competenze e conoscenze, se/quando necessario… Collaborare con qualcuno amplia le competenze ed arricchisce di esperienze extra o skills complementari che aiutano a sviluppare l’attività di un’azienda.
Ad esempio, insieme si possono generare nuove idee ed acquisire skills per migliorarne i concetti e la vendita. A volte ci si puo’ sentire a proprio agio con le nuove tecnologie, ma non del tutto facilitati nel costruire relazioni interpersonali autentiche ed affidabili. Ed é qui che un buon partner commerciale con competenze specifiche può intervenire e colmare queste lacune.
Un partner commerciale può apportare denaro all’azienda avendo connessioni più strategiche delle proprie. E questo può aiutare la propria azienda ad attrarre potenziali clienti e maggiori opportunità di business.