Concorso fotografico Tefin: aggregazione e motivazione!
Una sfida tra colleghi!
A nostro avviso è stata sicuramente un’attività vincente, divertente ed interessante per premiare un buon lavoro, contribuendo all’autostima dei nostri dipendenti. Li ha sicuramente divertiti e coinvolti e quindi li ha motivati a fare meglio, oltre a tenerci informati sui progressi e sui potenziali problemi da evitare.
Per noi il concorso ha enfatizzato la nostra piena fiducia nel nostro personale e delega di responsabilità. Sapevamo che potevano farlo, quindi, li abbiamo lasciati andare avanti e scattare foto belle e rappresentative della presenza Tefin nelle varie parti del mondo in cui operiamo nel mondo nei vari incarichi di assistenza. Abbiamo così anche arricchito con soddisfazione il nostro portfolio immagini.
Siamo sempre in prima linea per ricercare attività che ci diano supporto nello sviluppare e conservare la motivazione all’interno del Team. Questo perché’ riteniamo che il ritorno per le aziende/organizzazioni sia inaspettato e generalmente elevato. Tuttavia, siamo consapevoli che a livello globale la questione rimane “aperta” ed individuale!
Secondo la nostra esperienza, stimolare e mantenere alta la motivazione fra i dipendenti aumenta la produttività creando lo stimolo giusto affinché i dipendenti lavorino al meglio delle loro capacità. Trovare attività che aumentino la motivazione è fondamentale perché ci consente di sviluppare competenze, essere creativi, fissare obiettivi, coltivare interessi, fare progetti, sviluppare talenti e aumentare il coinvolgimento e l’aggregazione fra i dipendenti.
Una strategia da conservare poiché’ i vantaggi sono diversi…
Ci sono anche molti benefici per la salute legati a una maggiore motivazione. La motivazione come stato psicologico è legata alla nostra fisiologia. Quando la nostra motivazione è esaurita, il nostro funzionamento e il nostro benessere ne risentono molto.
Ci sentiamo molto fortunati ad avere un Team interessato a mettersi in gioco e che apprezza la nostra “creatività… nella ricerca di attività motivazionali e divertenti allo stesso tempo.
Condividete la vostra “strategia” in proposito e fateci sapere!