La cultura: un investimento aziendale e sociale?
Napoli a Parigi e Parigi a Napoli…un progetto internazionale stimolante ed affascinante a cui abbiamo aderito e che abbiamo sostenuto come mecenati: 7 giugno 2023 – 8 gennaio 2024.
Il Louvre ospita il Museo di Capodimonte, una partnership singolare ed unica che conferma la collaborazione e la grandiosità di due musei di fama mondiale: entrambi sono stati in passato residenze di due delle più importanti famiglie reali europee.
Sessantuno saranno i grandi capolavori del Museo di Capodimonte che saranno esposti al Louvre insieme a rarissime grandi sculture.
Questo eccezionale evento della durata di sei mesi fornirà un’ampia visione della pittura italiana dal XV al XVII secolo ed offrirà una nuova prospettiva sulle collezioni di pittura che si trovano esposte a Capodimonte.
Inoltre, oltre all’arricchimento ed esposizione nelle gallerie del Louvre, ci sarà un intrigante ed affascinante programma di eventi culturali che si diversificheranno: musica, danza, cantanti, spettacoli folcloristici, oltre a musicisti del Teatro dell’Opera San Carlo, che collegheranno e ricollegheranno Napoli e Parigi. La città di Napoli approderà a Parigi in tutto il suo splendore e nei suoi momenti salienti.
La Tefin alimenta questo scambio sociale e culturale con entusiasmo e consapevolezza che patrocinare grandi eventi culturali faciliti la comprensione fra le persone e le incoraggi a fare squadra per qualsiasi evento aziendale o sociale.