Quando la Cultura Sposa il Business

“Naples à Paris. Le Louvre invite le musèe de Capdimonte”.

La Tefin  sostiene le attività di valorizzazione del patrimonio storico artistico del Museo e Real Bosco di Capodimonte in qualità di Mecenate, fra le quali l’acquisto e il restauro di cornici coeve per i principali capolavori della collezione, alcuni dei quali saranno esposti alla mostra “Il Louvre invita Capodimonte. Napoli a Parigi” (7 giugno 2023-8 gennaio 2024) con l’Alto Patrocinio del Presidente Sergio mattarella e del Presidente Emmanuel Macron.

Crediamo fermamente che la Cultura possa essere la chiave per avvicinare le persone, armonizzare e rafforzare le relazioni tra paesi, nonche’ facilitare la comprensione reciproca. Purtroppo questo e’ un aspetto generalmente sottovalutato benché costantemente presente nella nostra quotidianità.


Tiziano Vecellio
Danae
Olio su tela, 1544-45 

Ci sentiamo molto fortunati a contribuire a questo grande progetto culturale che rafforza ancora una volta il forte legame tra la Francia e l’Italia.

La cultura è sicuramente la “lingua” che esprime e rivela meglio di qualsiasi altra la nostra essenza e personalità. E  che tutti usiamo inconsapevolmente sia nel lavoro che nella vita!


Lorenzo Lotto
Ritratto di Bernardo de’ Rossi
Olio su tavola, 1505