UN SUCCESSO: THE ENERGY TRANSITION EXPO: 5-7 marzo 2025 – Rimini Expo Centre
Prossimo appuntamento sempre a Rimini dal 4 al 6 marzo 2026.
A conclusione della Fiera il numero delle presenze ha sostenuto pienamente l’interesse crescente del mercato internazionale:
più di 1.000 espositori
30% presenze internazionali
delegazioni da oltre 50 Paesi
FOCUS e networking condiviso sulle politiche presenti e future di decarbonizzazione e la realizzazione di un futuro sostenibile.
Oltre 160 eventi, convegni e workshop hanno offerto un´opportunità di confronto ed approfondimento su ogni aspetto, novità e sviluppo del mercato energetico. Soprattutto il confronto diretto fra i partecipanti ha sollecitato accordi di partnership di rilievo e confermato un entusiasmo ed interesse di sincera partecipazione.
Fra le novità: il potenziamento dell’area riservata all’idrogeno, i porti, nella loro veste di hub energetici.
Grande attenzione si è riversata ovviamente sulla situazione portuale poiche’ I porti svolgono certamente un ruolo fondamentale nella transizione energetica globale e contribuiscono in modo significativo alla riduzione delle emissioni e alla promozione delle energie rinnovabili.
Si è parlato dell”elettrificazione delle banchine portuali, necessarie per ridurre le emissioni, promuovere la sostenibilità nei porti ed accelerare lo sviluppo dell’energia eolica off-shore, in particolare i parchi eolici galleggianti.
Partecipare ad eventi di questo tipo è sicuramente un successo per la Fiera come per i partecipanti!