QUANTO E’ IMPORTANTE LA TEMPESTIVITA’ NEL SERVICE?
Siamo certi che la tempestività nel rispondere al cliente e fornire soluzioni rapide nella risoluzione degli impasse, soprattutto in situazioni complesse, facciano la differenza! Questo è il nostro punto di forza e lo portiamo avanti con determinazione…
Per noi la tempestività è elemento essenziale sul quale si basa tutto il nostro “service” e la nostra attività. La nostra risposta al cliente deve essere pronta, esaustiva, professionale e risolutiva! Basiamo la nostra attività su questa premessa.
L’assistenza tecnica immediata unita all’ampia disponibilità dei nostri tecnici ad effettuare il lavoro in qualsiasi “circostanza” sicuramente facilitano soluzioni ad hoc.
Ultimamente La Mediterranea di Navigazione, nostro cliente, ci ha richiesto assistenza e consulenza per un service dove la tempistica era essenziale. Si trattava di un retrofit di un sistema di sicurezza e controllo di un motore principale (MAN B&W, tipo 6 L 48/60) a bordo della nave SVEVA.
Il Maker del motore aveva infatti calcolato tre settimane per la riparazione, con fermo attività nave e circa 8 mesi per il commissioning.
Il cliente si trovava quindi in difficoltà poiché il motore in questione, quando in navigazione, non rispettava le normative RINA per la sicurezza.
La Tefin, a supporto delle esigenze del Cliente, è riuscita a sviluppare un progetto personalizzato in tempi strettissimi: meno di 20 giorni. Completando poi l’intero retrofit ed il commissioning, con la nave in attività, in 5 giorni. Si sono quindi risparmiati mesi di fermo nave.
È accaduto tutto durante le festività di Pasqua ed i nostri tecnici Andrea e Ciro, molto disponibili ed esperti, hanno ottimizzato il tutto raggiungendo la nave fino in Giamaica per le riparazioni e finalizzare il lavoro.