Continua il Processo di Allungamento Navi per Windstar Cruises a Palermo!

Continua il Processo di Allungamento Navi per Windstar Cruises a Palermo!

Continua il Processo di Allungamento Navi per Windstar Cruises a Palermo!

Una squadra di nostri tecnici è ancora a Palermo presso la Fincantieri, per finalizzare il  progetto di allungamento delle tre navi per la Windstar Cruises!
Un progetto di allungamento nave è un lavoro impegnativo, richiede tempo, competenza, organizzazione, pianificazione, ingegneria precisa e cura dei dettagli ma è anche sicuramente un lavoro di squadra stimolante e costruttivo. Siamo  grati per questa opportunità di condivisione del nostro know-how che ci permette di collaborare e di lavorare esprimendoci anche in modo creativo.

Una nave delle Windstar Cruises, Star Breeze, è già stata completata e consegnata con successo. Adesso stiamo lavorando su Star Pride e Star Legend!

Star Breeze è stato un successo … Ora vanta più spazio con l’aggiunta di 50 nuove suite, due nuovi ristoranti innovativi, un centro spa / fitness ampliato, una grande piscina ed un ponte, aree piu’ spaziose, nuovi bagni in tutte le suite e nuovi motori efficienti. Fincantieri ha inoltre eseguito lavori di ristrutturazione degli spazi pubblici esistenti e delle cabine passeggeri, nonché delle aree del personale e dell’equipaggio.

L’intero progetto è iniziato nell’ottobre 2019 e dovrebbe concludersi a fine agosto 2021

Il lavoro di allungamento nave prevede l’aggiunta di una sezione centrale del corpo della nave – detto troncone – lungo 26 metri. Ciò aumenterà la lunghezza totale della nave (160 metri) mentre porterà la capacità ricettiva da 212 a 312

Oltre 60 tecnici esperti della Tefin stanno attualmente lavorando al progetto con attività di refitting all’impianto elettrico principalmente per le aree pubbliche, la stazione di controllo  propulsione, l’apparato motore ed il ponte di comando.

Per prevenire la diffusione del Covid-19 quando la nave riprenderà il servizio, Fincantieri ha dotato Star Breeze di nuovi filtri HEPA e tecnologia di luce UV-C per filtrare e disinfettare l’aria, nonché di spruzzatori elettrostatici per igienizzare tutte le superfici della nave.

Questo è un momento di sfide e determinazione, ma è anche un momento di condivisione intelligente per esperienze creative e networking.

Related Posts