LA NOSTRA COLLABORAZIONE NEL PROGETTO WINDSTAR – CRUISES – ALLUNGAMENTO NAVI- A PALERMO, CONTINUA AD ESSERE UNA BELLA SFIDA …

LA NOSTRA COLLABORAZIONE NEL PROGETTO WINDSTAR – CRUISES – ALLUNGAMENTO NAVI- A PALERMO, CONTINUA AD ESSERE UNA BELLA SFIDA …

LA NOSTRA COLLABORAZIONE NEL PROGETTO WINDSTAR – CRUISES – ALLUNGAMENTO NAVI- A PALERMO, CONTINUA AD ESSERE UNA BELLA SFIDA …

La squadra Tefin, circa 70 tecnici specializzati sta lavorando al progetto fornendo tutti gli impianti elettrici / refitting principalmente per le aree pubbliche – stazione di controllo propulsione – apparato motore e ponte di comando.

Due delle tre navi della Windstar Cruises, Star Breeze e Star Legend sono state già completate e consegnate. Stiamo ora ultimando i lavori sulla Star Pride.

Il progetto, iniziato ad ottobre 2019, dovrebbe concludersi ad agosto 2021!

Le conversioni, i retrofit e le nuove costruzioni richiedono che l’innovazione vada sempre adattata alle esigenze che emergono e si verificano durante i lavori in corso.

La nostra squadra ha sviluppato/installato NUOVI PANNELLI SINOTTICI per la segnalazione delle porte stagne e delle porte laterali in Plancia e nel Safety Center di bordo, realizzando: smontaggio pannelli preesistenti, analisi dell’impianto esistente – carpenteria e stesura cavi – collegamenti elettrici con le nuove porte installate – realizzazione e cablaggio dei nuovi pannelli – cablaggio dell’elettronica di interfaccia – prove di funzionamento.

I pannelli sinottici permettono di semplificare molto le attività negli ambienti di lavoro ed a bordo nave!

Il pannello sinottico che abbiamo realizzato in questo caso, svolge le seguenti funzioni:

  • Segnalazione stato di apertura/chiusura porte stagne o porte laterali
  • Gestione chiusura o apertura di una singola porta o di tutte le porte contemporaneamente
  • Il monitoraggio – per le porte stagne – della fase di transizione apertura/chiusura porta a mezzo di un led giallo lampeggiante

Si è apportata la modifica del pannello per permettere l’aggiunta di 7 nuove porte stagne e 2 nuove porte laterali, nonché la serigrafia della nave allungata.

Il commissioning dell’impianto è avvenuto, come di consueto, alla presenza di rappresentanti del Registro Navale, della Fincantieri e dell’Armatore per tutte e tre le navi in allungamento Star Breeze, Star Legend e Star Pride.

Cercare soluzioni adatte e di comfort per il cliente è parte del nostro lavoro e grazie alla nostra squadra riusciamo sempre a metterle in atto con successo!

 

 

 

Related Posts