L’incredibile, stimolante ed illimitato potere della connettività!

L’incredibile, stimolante ed illimitato potere della connettività!

L’incredibile, stimolante ed illimitato potere della connettività!

Il 17 maggio è la Giornata mondiale delle telecomunicazioni!

Il tema di quest’anno è “Big Data for Big Impact” e si concentrerà sul futuro miglioramento della vita attraverso la tecnologia comunicativa.

Tefin e Telespazio si ritrovano uniti nel celebrare questa giornata che mette in luce la creatività e la tecnologia con un significativo contributo italiano al settore. Lo spazio e la distanza non sono più un limite o un confine, in un modo o nell’altro siamo tutti connessi ed interconnessi grazie ad un continuo processo di innovazione nelle telecomunicazioni!

Vogliamo tutti essere connessi 24 ore su 24, sette giorni su sette, ovunque, in qualsiasi momento, a terra, in mare, in montagna, nelle foresta, nel deserto … in tutto il mondo … per piacere, per sicurezza, per lavoro.

Guglielmo Marconi ha inviato il primo messaggio wireless più di 100 anni fa, ma le sfide nelle telecomunicazioni continuano ad ispirarci ancora oggi e confermano con i fatti che la tecnologia può permettere alle persone di fare cose incredibili.

Alcuni dei vantaggi sociali della connettività sono:

  • Sicurezza in mare
  • Creazione di nuovi posti di lavoro
  • Supporto agli ospedali
  • Incremento degli aiuti in caso di calamità naturali

La nostra partnership con Telespazio, una joint venture di Leonardo e Thales, ci consente di offrire ai clienti, connettività, fornitura ed erogazione di soluzioni per comunicazioni satellitari mobili, fisse ed ibride ad elevata affidabilità ad enti pubblici, unità militari, imprese e consumatori. Grazie ad una vasta gamma di VSAT e MSS, con un pacchetto di applicazioni, assicuriamo soluzioni sempre disponibili quando e dove maggiormente richiesti.

Durante Covid19 la la connettività si è dimostrata essenziale per far fronte al lockdown mentre ha rafforzato l’importanza di essere gestita correttamente e con consapevolezza!

Related Posts