Ci pendiamo cura del nostro personale!

Ci pendiamo cura del nostro personale!

Ci pendiamo cura del nostro personale!

Oggi effettuati tamponi di prevenzione COVID19 a tutto il nostro personale presso la nostra sede di Napoli!

Dallo scoppio della pandemia, la TEFIN ha adottato misure preventive attuando un programma sanitario accurato e capillare per la gestione della continuità operativa e per ottemperare alle misure di sicurezza necessarie per prevenire ogni possibile forma di diffusione di contagio.

Naturalmente tutte le misure in atto tendono a ridurre l’ impatto negativo e le conseguenze che la pandemia sta esercitando sul personale e sul lavoro. La sicurezza dei nostri clienti, dei fornitori, degli ospiti in ditta e, dei consulenti, è sempre stata la nostra massima priorità e continua ad essere il nostro obiettivo principale, pur assicurando servizi di alta qualità per i nostri clienti.

Fra le varie misure di prevenzione consideriamo l’informazione corretta una degli elementi principali. Informare ed aggiornare il personale sui rischi e sugli sviluppi del virus e tutto quanto necessario per attenersi alle normative nazionali ed internazionali è sicuramente di supporto. La comunicazione a riguardo è spesso distorta ed incompleta generando/confermando atteggiamenti e comportamenti inappropriati e sicuramente non adeguati al livello di sicurezza necessario al momento. L’azienda sta fornendo una informazione adeguata sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi, con particolare riferimento al complesso delle misure adottate cui il personale deve attenersi in particolare sul corretto utilizzo dei DPI.

Le soluzioni Tefin sono azioni e informazioni trasparenti e sono qui di seguito elencate:

Screening aziendale mensile – Tutto il personale, inclusi dipendenti, tecnici, managers.

Igienizzazione / Disinfezione settimanale di tutti gli spazi di lavoro.

Check up e monitoraggio giornaliero di tutti i tecnici prima e dopo un incarico a bordo di una

nave.

Uso di tutti i DPI disponibili forniti per ridurre i possibili rischi di contagio:

controllo della temperatura, maschere, guanti, gel igienizzante e filtri aria condizionata

A brevissimo faremo uso di mascherine FFP3, a filtraggio elevato tra le mascherine FFP.

L’ emergenza sanitaria in atto, ha chiaramente messo in evidenza, a livello globale, il ruolo vitale del trasporto marittimo e di tutta la blue economy per la vita quotidiana. E’ un’emergenza che va contenuta con tutti i mezzi possibili.

Come molte persone sanno e ripetono, LA SICUREZZA VIENE PRIMA DI TUTTO SEMPRE E COMUNQUE, e noi ci crediamo.

Related Posts